Cugliate Fabiasco | 18 Aprile 2019

“Strade pulite”, mamma Yolanda e il piccolo Haron puliscono i boschi tra Cugliate e Sette Termini

Continua l'attività di tutela ambientale della realtà dell'Alto Varesotto che coinvolge volontari di tutta la provincia. Da qualche giorno nuova sede a Varese

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Non si ferma l’attività di pulizia di strade e boschi, soprattutto nell’Alto Varesotto, da parte dei lodevoli volontari di “Strade Pulite”, che da anni, grazie all’incessante lavoro di Damiano Marangoni, cerca di tutelare l’ambiente della zona andando a raccogliere i rifiuti abbandonati da cittadini incivili su tutto il territorio.

Lavorare sulla sensibilizzazione e sulla formazione sostenibile delle nuove generazione da sempre sono il motore che accende i cuori di questi uomini e queste donne che si impegnano per poter consegnare, ai bambini di oggi, un futuro ricco di speranza verso la nostra natura, ormai sempre più preda di ignobili episodi.

Ed è così che Yolanda e suo figlio Haron, come capitato ad ottobre a Daniele Picelli e al piccolo Diego sulla ciclabile tra Mesenzana e il Parco Margorabbiaquesta mattina hanno ripulito una scarpata lungo la strada che collega il paese di Cugliate Fabiasco a Sette Termini, località sita nel comune di Montegrino Valtravaglia, dove hanno trovato tantissima spazzatura, tra cui vetro, plastica e carta, che sono stati raccolti in numerosi sacchi dove sono stati applicati i nuovi adesivi “Strade Pulite – Materiale raccolto dalla strada”. Da questi, nei boschi, è uscita fuori anche una “testa di Bart Simpson”, in stoffa.

L’iniziativa encomiabile si aggiunge a quella effettuata sabato scorso da altri volontari, sempre nel territorio di Cugliate Fabiasco. “Stiamo crescendo tanto sul territorio – commenta Damiano Marangoni, uno dei fari di ‘Strade Pulite’ – e notiamo, fortunatamente, la nascita di nuovi gruppi in tutta Italia. I tempi per migliorare l’ambiente e combattere l’inciviltà sono maturi, e noi continueremo a svolgere questa attività di pulizia sulle strade e nei boschi. A questo si aggiunge anche la nascita di una nuova sede della realtà a Varese, a dimostrazione di quanto tutta la comunità provinciale ci sia vicino in questo lavoro di tutela ambientale”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127