Germignaga | 29 Dicembre 2018

“Strade Pulite”, papà Daniele e il piccolo figlio Diego ripuliscono la pista ciclabile

Il lavoro di pulizia lungo la pista ciclabile tra Mesenzana e il Parco Margorabbia. Daniele Picelli: "Non ho potuto resistere, ho dovuto tirar su quello che ho visto"

“Strade Pulite”, papà Daniele e il piccolo figlio Diego ripuliscono la pista ciclabile
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua l’attività del gruppo di volontari di “Strade Pulite”, ormai impegnato su tutto il territorio della provincia per ripulire dai rifiuti, strade, boschi e spiagge.

E così, nonostante le temperature gelide di questi giorni, uno dei volontari luinesi, nella giornata di ieri, Daniele Picelli, insieme al proprio piccolo figlio Diego, ha percorso la pista ciclabile nel tratto tra Mesenzana e il Parco Margorabbia. Durante la passeggiata, però, Daniele, che da tempo spende il suo tempo libero in questa attività di pulizia, trainando il passeggino, armandosi di buona volontà e guanti, non ha esitato quando ha visto abbandonati lungo il percorso ciclabile bottiglie di plastica, lattine e rifiuti di ogni genere.

Così, caricando il vano posizionato sotto il passeggino ha raccolto l’immondizia. “Non ho potuto resistere – ha spiegato Daniele -, ho dovuto tirar su quello che ho visto, un passeggino all’andata e uno al ritorno”. Un bel gesto che, seppur piccolo, segna il necessario e dovuto passaggio di testimone, da padre in figlio, riguardante l’importante tutela dell’ambiente.

Una scelta che, per l’ennesima volta, si inserisce nel più ampio e instancabile impegno portato avanti in primis da Damiano Marangoni e da Ermanno Masseroni, che oltre alla concretezza delle iniziative “green”, stanno realizzando alcuni importanti progetti in collaborazione con alcune scuole dell’Alto Varesotto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127