Maccagno con Pino e Veddasca | 15 Aprile 2019

Dopo Luino e Cadegliano anche a Maccagno due postazioni per ricaricare le auto elettriche

Dal comune: "Coniughiamo il rispetto dell’ambiente e la capacità di rispondere alle esigenze dei turisti". Lo scorso anno l'introduzione di una car sharing

Dopo Luino e Cadegliano anche a Maccagno due postazioni per ricaricare le auto elettriche
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dallo scorso 10 aprile sono attive due postazioni di ricarica elettrica a Maccagno con Pino e Veddasca, situate rispettivamente in via Argentina e in piazzale Ludovico Aliverti, che si aggiungono a quelle presenti da qualche settimana a Luino e a Cadegliano Viconago.

Le infrastrutture sono state consegnate da “Enel X” senza alcun costo per l’amministrazione comunale. Così, dopo l’introduzione nel parco macchine di una car sharing elettrica, dello scorso anno, il Verbano amplia la rete di mobilità sostenibile con l’obiettivo di riuscire a rispondere alle richieste non solo di cittadini ma anche dei tanti turisti stranieri che stanno iniziando ad arrivare sul territorio.

Per questi ultimi, l’utilizzo è davvero molto semplice: infatti, basta scaricare dal proprio smartphone l’applicazione “X Recharge“ e registrarsi attraverso questa App. Si potrà sottoscrivere un contratto e poi utilizzarla per cercare le IDR sul territorio nazionale, prenotare la ricarica, attivarla ed eseguirla una volta arrivati sul posto.

Ma quali sono, effettivamente, i costi? Variano a seconda del numero di kilowatt prelevati dal sistema e il tempo impiegato. I pagamenti possono avvenire a seconda dalle modalità che ognuno può scegliere al momento dell’iscrizione. “Un’opportunità che coniuga il rispetto dell’ambiente e la capacità di rispondere alle esigenze dei turisti, una scelta sempre più protesa verso la tecnologia e l’ecologia”, spiegano dal comune.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127