Luino | 15 Marzo 2019

Luino strizza l’occhio alle auto elettriche, posizionate due infrastrutture per ricaricarle

Il vicesindaco Alessandro Casali: "Seriamente impegnati sul fronte della salvaguardia dell'ambiente". Due le infrastrutture installate tra Voldomino e Luino

Luino strizza l'occhio alle auto elettriche, posizionate due infrastrutture per ricaricarle
Tempo medio di lettura: 1 minuto

In questi giorni Enel X sta ultimando la collocazione di due infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici o Plug-in a Luino, una presso il parcheggio del Tribunale ed una in Stazione (piazza Marconi), mentre è già allo studio la possibilità di installare una terza colonnina sul lungolago nei pressi della rotatoria “Pio Alessandrini”.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – commenta il vicesindaco Alessandro Casali responsabile dell’assessorato alla manutenzione e viabilità -, volevamo dare un segnale forte di come questa amministrazione sia seriamente impegnata sul fronte della salvaguardia dell’ambiente e della valorizzazione del territorio, due variabili che costituiscono elementi indispensabili alla crescita ed allo sviluppo del sistema socioeconomico. Inoltre, è allo studio dei nostri Uffici , la possibilità di dotare la nostra Città di una stazione di car sharing di veicoli elettrici, che possa essere messa a disposizione del territorio”.

Grazie a questo progetto sarà possibile segnare un ulteriore passo avanti nella diffusione della mobilità elettrica in Italia. “Questa iniziativa permette all’amministrazione comunale di coniugare turismo e sostenibilità ambientale, due pilastri di efficienza del made in Italy di cui andiamo orgogliosi”, commenta l’assessore al bilancio Dario Sgarbi.

Al fine di poter individuare le colonnine, che a breve diverranno operative, sarà possibile geolocalizzarle utilizzando l’apposita App di Enel X Recharge.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127