Cadegliano Viconago | 1 Aprile 2019

Repower, a Cadegliano Viconago due postazioni per ricaricare i veicoli elettrici

Sabato è stata inaugurata PALINA, la colonnina con due prese in corrente alternata presso l'Hotel Ristorante "La Stampa". Roberta Andina: "Un servizio pioneristico"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

In un mondo in cui si cerca sempre più di tutelare l’ambiente e diminuire l’inquinamento, è fondamentale il contributo di tutti i cittadini, che devono necessariamente cambiare abitudini per salvaguardare il futuro. E così, la sostenibilità e la mobilità elettrica, lentamente, stanno iniziando a far parte della nostra quotidianità.

Ed è in questo contesto che si inserisce la decisione dell’Hotel Ristorante “La Stampa” di Viconago che sabato ha inaugurato PALINA, la colonnina con due prese in corrente alternata utile per ricaricare i veicoli elettrici, con l’obiettivo di dare un valido contributo di attenzione per l’ambiente. Durante la presentazione del servizio che strizza l’occhio al futuro, è stato dimostrato anche il funzionamento della ricarica elettrica.

“Grazie alla collaborazione con Repowerraccontano Roberta e Annalisa Andina -, da sabato forniamo ai nostri clienti l’opportunità di ricaricare i propri mezzi elettrici. Un piccolo, grande segnale di sensibilizzazione per una sostenibilità presente e futura. Daremo così la possibilità ai nostri clienti di fermarsi da noi, a dormire o mangiare, e ricaricare i loro mezzi elettrici gratuitamente. Nel territorio non sono tante le colonnine, ma abbiamo aderito a questa proposta pensando al futuro. Sarà possibile prenotare il servizio tramite l’apposita App oppure direttamente da noi”.

Diverse le autorità intervenute nella mattinata di sabato, tra cui il sindaco del comune di Cadegliano Viconago, Arnaldo Tordi, quello di Cunardo, Angelo Morisi, il direttore Federalalberghi Varese, Daniele Margherita, il responsabile di Repower, Fabio Fiorentini, accolti da Roberta e Annalisa Andina. La giornata si è chiusa con un buffet offerto a tutti i presenti.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127