Luino | 7 Aprile 2019

Cocaina in casa a Luino, arrestata una coppia

Anche grazie al pastore tedesco Ocsi, rinvenuti in camera da letto 340 grammi di cocaina, bilancini, sette cellulari, 3mila euro e 3mila franchi in contanti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della stazione di Luino hanno arrestato una coppia di sudamericani, un uomo di 35 anni e la compagna quarantenne, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma luinese, in collaborazione con “Ocsi”, un pastore tedesco dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Casate Novo (LC), e con il personale della Polizia Cantonale di Lugano, che, indagando sulla rapina al distributore di benzina di Caslano (Ticino) del 3 febbraio scorso, aveva appreso dell’illecita attività della coppia, hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione dei due indagati.

All’interno dell’appartamento, sito nella frazione di Creva, in un armadio in camera da letto hanno trovato 340 grammi di cocaina, tre bilancini di precisione, sette telefoni cellulari, 3mila euro in contanti ed oltre 3mila franchi svizzeri, indizi inequivocabili di una evidente attività di spaccio oltre confine.

L’uomo è stato condotto alla casa circondariale di Varese, mentre la donna è stata accompagnata alla sezione femminile del carcere di Como. Prosegue così l’attività al contrasto dello spaccio di stupefacenti da parte dei militari dell’Arma luinesi, dopo i numerosi arresti ed attività investigative per smantellare la rete presente nei boschi dell’Alto Varesotto.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127