16 Febbraio 2015

Colmegna: operaio gravemente ferito, schiacciato da mini-escavatore. In elisoccorso in codice rosso all’Ospedale Circolo di Varese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un tragico incidente ha visto coinvolto un operaio di 35 anni questo pomeriggio intorno alle 15.30 a Colmegna, durante i lavori di ristrutturazione ad una villetta privata nella stradina litoranea dietro la prima galleria che collega Luino a Maccagno (ndr, Via della Vittoria). L’uomo, dipendente di una ditta edile, stava lavorando all’interno di un seminterrato con un mini-escavatore e per cause ancora ignote è rimasto schiacciato accidentalmente tra il braccio del mezzo ed il muro. Le condizioni del 35enne sono parse subito gravi ed è stato necessario il trasporto all’Ospedale Circolo di Varese con l’elisoccorso, dove l’uomo è giunto in codice rosso. L’uomo attualmente si trova nella struttura ospedaliera varesina in prognosi riservata.

[slideshow_deploy id=’34501′]

L’operaio rimasto schiacciato da un miniescavatore a Colmegna. Per dinamiche ancora da accertare, un operaio di una ditta edile che stava compiendo i lavori di ristrutturazione in una villa privata, situata sulla stradina litoranea a Colmegna (frazione di Luino), è rimasto incastrato tra il muro e il mini-escavatore che stava guidando. Probabilmente, anche se è ancora in fase di accertamento, l’uomo era sceso dal mezzo per capire se sarebbe riuscito ad uscire dal seminterrato in cui stava lavorando, quando il braccio del mini-escavatore si è mosso e lo ha schiacciato contro il muro provocandogli un forte trauma toracico. Sono parse subito gravi le condizioni dell’uomo ed è stato necessario l’intervento dell’ambulanza, dell’automedica e dell’elisoccorso proveniente da Como, che lo ha trasportato in codice rosso all’Ospedale Circolo di Varese. Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando di Luino ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino che hanno aiutato e collaborato con gli operatori sanitari per soccorrere il ferito.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127