Varese | 1 Aprile 2019

Basket femminile, SCS Varese si spegne contro Marghera

Sconfitta casalinga per le biancorosse che si sono spente dopo il secondo quarto subendo il ritorno di Marghera che prima ha pareggiato e poi ha allungato

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Occasione persa per la SCS Varese che subisce uno stop casalingo ad opera della Giants Marghera e rimane da sola sul fondo della classifica, per la contemporanea vittoria di Bolzano.

Una sconfitta che è arrivata dopo 15 minuti di grande basket offerto dalla formazione di Luca Visconti che al 14 esimo del primo tempo era a +12 (28-16), e sembrava poter gestire la gara. Il time out di coach Bertoldero ha però ridato energia e fiducia alle sue, che rientrate in campo hanno piazzato un parziale di 13 a 1, portandosi in parità sulla sirena dell’intervallo lungo.

Il parziale è poi proseguito alla ripresa del gioco con Varese che è scivolata fino al – 12, non riuscendo più a ribaltare l’inerzia della gara. Eppure la SCS di inizio gara è stata davvero entusiasmante, con le sorelle Mistò, Elena soprattutto, a colpire in contropiede e a dare il primo vantaggio e una super Alessandra Visconti che ha allungato il divario con alcune soluzioni da applausi.

Poi il black out, che la panchina varesina ha cercato di limitare chiamando diverse difese, e ruotando i quintetti per cercare di ridare slancio all’attacco. La fisicità e la reattività delle ospiti sono però state determinanti con numerosi secondi tiri concessi a Marghera che ha trovato anche una serata illuminata in attacco.

“I primi 15’ sono stati i migliori della stagione” ha detto Visconti. “Poi ci siamo smarriti, disuniti e abbiamo permesso a loro di esaltarsi”. “Recrimino un po’ sulla incapacità di reagire di alcune mie giocatrice nei momenti negativi: non dobbiamo arrenderci, ma continuare a lottare. Capisco che non potendo mai sbagliare, quando arriva l’errore è ancora più frustante, ma dobbiamo continuare ad avere un cuore leggero, e continuare a giocare di squadra”, ha concluso l’allenatore.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127