Verbania | 28 Marzo 2019

Verbania, domani la presentazione del libro “Arte e Legalità”

L’evento, organizzato dalla Società Generale di Mutuo Soccorso di Intra, si terrà a partire dalle 17.30 in Via De Bonis 36. Cristina Marzagalli modererà l'incontro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Società Generale di Mutuo Soccorso di Intra presenta il volume “Arte e Legalità” domani venerdì 29 marzo alle ore 17.30 in Via De Bonis 36 di Verbania.

Durante la serata autori ed esperti di arte e di diritto si confronteranno sul tema della fruibilità e della tutela del patrimonio culturale. Si tratta del giudice Annalisa Palomba, ex pm varesino, Leonardo Salvemini, giurista, fra i maggiori esperti di diritto ambientale ed ex assessore regionale e Tiziana Zanetti, esperta in diritto dell’arte e dei beni culturali. A moderare l’incontro sarà Cristina Marzagalli.

L’intenzione del volume degli autori è di dimostrare la necessità della pubblica fruizione del patrimonio culturale e la responsabilizzazione affinché tutti se ne prendano cura.

La materia di riferimento è il diritto dell’arte e dei beni culturali, e il libro si occupa dell’analisi del profilo giuridico che caratterizza il patrimonio culturale, riferendosi al complesso sistema della tutela, penale, previsto dal nostro ordinamento giuridico. Proprio grazie agli autori sarà possibile conoscere gli strumenti disponibili per tutelare la ricchezza artistica del nostro Paese e chi sono le persone deputate a questa difesa.

Dopo l’evento di domani a Verbania, seguiranno, fino al mese di ottobre, altre presentazioni sul territorio in provincia di Milano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127