Maccagno con Pino e Veddasca | 25 Marzo 2019

Sulle strade della Val Veddasca per l’evento di lancio della lista civica “Idea Comune”

Sarà l'avvocato Davide Compagnoni a guidare il nuovo gruppo che contenderà il comune a "Impegno Civico" di Fabio Passera. "Tempi maturi per il salto di qualità"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Oltre 50 persone – fra cui tutti i candidati consiglieri e buona parte del gruppo che sarà proposto per la nomina di prosindaci e consultori, insieme a qualche simpatizzante – si sono unite questa domenica per la camminata sulle strade ed i sentieri della Val Veddasca, che ha dato il via alla campagna elettorale per il comune di Maccagno con Pino e Veddasca della lista civica “Idea Comune”, capitanata da Davide Compagnoni, quale candidato sindaco.

Il nostro territorio comunale è ricco di opportunità pronte per essere individuate, colte e rilanciate: turismo, sviluppo sociale ed economico, valorizzazione del territorio, attenzione alla Persona, sport e cultura, sono solo alcuni dei temi che meritano di essere approfonditi e sviluppati adeguatamente, ma per poterlo fare servono idee, competenze e la voglia di mettersi in gioco”, afferma Davide Compagnoni.

Siamo riusciti a costituire un team di nuova formazione; una lista veramente civica, composta da persone dinamiche, eterogenee, capaci ed appassionate – continua ancora l’avvocato Compagnoni -. Abbiamo l’ambizione di proporre un progetto stimolante, teso a mettere al servizio della nostra comunità le esperienze professionali di ciascuno dei candidati consiglieri e degli amici che proporremo quali prosindaci e consultori dei tre ex municipi. Siamo convinti che un’amministrazione che possa contare su un gruppo di lavoro, giovane, responsabile e qualificato, davvero propositivo ed aperto al confronto, costituisca un’opportunità che i maccagnesi sapranno cogliere ed apprezzare”.

Compagnoni aggiunge: “I tempi sono maturi per un salto di qualità, la nostra gente ed il nostro territorio lo attendono, ora abbiamo la squadra per farlo davvero”.

Ovviamente questo è solo il primo di una serie di appuntamenti che da qui a fine maggio vedrà impegnata la lista “Idea Comune” su tutto il territorio comunale per incontrare i concittadini, le realtà commerciali e produttive, presentare idee e proposte, ma anche per ricevere spunti programmatici.

Chiunque fosse interessato potrà partecipare e/o contattare direttamente la lista attraverso la pagina Facebook “Idea Comune MPV” o l’indirizzo mail ideacomunempv@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127