Orsenigo | 16 Marzo 2019

Luino Volley, oggi gara difficile contro l’Eldor. Importante mantenere l’ottavo posto

Candeliere e compagne dovranno tirare fuori il meglio di sé per tornare a casa con l'intera posta in palio.All'andata, sotto di due set, le lacustri vinsero in extremis

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Gara difficile ma non impossibile quella che dovrà disputare questa sera la compagine del Cumdi Luino Volley, impegnata nella trasferta di Orsenigo (CO). Padrone di casa saranno le ragazze dell’Eldor Briacom, squadra di metà classifica e con un andamento altalenante per tutto il corso della stagione, che le ha viste vincere con le avversarie più deboli e perdere contro quelle più quotate.

Le biancoblu scenderanno in campo forti delle due vittorie consecutive conseguite e, in generale, dei 15 punti conquistati in 8 partite sui 24 disponibili. Risultati che hanno anche permesso lo scorso weekend la conquista dell’ottavo posto, scalzato alla Junior Tromello (seppur di un solo punto). Ma dovranno stare attente alla forza e all’incisività delle giovani atlete dell’Eldor – di cui la più “anziana” ha solamente 22 anni -, che all’andata le avevano messe in difficoltà e quasi sconfitte (avanti 2 set a 0), fino al recupero in extremis delle lacustri, con il tie-break terminato 15-13.

Dunque, quella che andrà in scena questa sera alle ore 21 nella palestra comunale, sarà una gara tutta da giocare e dal risultato ambiguo e dubbio.

18ª giornata: Junior Tromello – Sanda Volley; Eldor Briacom – Cumdi Luino Volley; Bracco Pro Patria – GS Carimate; Delta Engineering Argentia – Cus Pavia Elettromas; Volley Team Brianza – GSO Villa Cortese; Gonzaga Milano – Quinto Visette Puntovolley.

Classifica: Delta Engineering Argentia e Volley Team Brianza 48 punti; GSO Villa Cortese 38; Gonzaga Milano 36; GS Carimate 28; Eldor Briacom 26; Sanda Volley 24; Cumdi Luino Volley 21; Junior Tromello 20; Quinto Visette Puntovolley 15; Bracco Pro Patria 14; Cus Pavia Elettromas 12.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127