EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 15 Marzo 2019

Decanato di Luino, un ritiro per riflettere sulla partecipazione politica e sociale dei cristiani

Il titolo dell'iniziativa si chiama “La partecipazione dei cristiani alla costruzione della città - l'attualità dell'Octogesima Adveniens di Paolo VI”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 17 marzo, il Decanato di Luino organizza un ritiro spirituale in occasione del periodo di Quaresima, dedicato agli esponenti della politica locale, alle autorità scolastiche, ai responsabili di Asl ed enti pubblici, le associazioni e a tutti coloro che si impegnano nella politica e nel sociale.

Nella prospettiva di una rinnovata attenzione pastorale alla vita sociale indicata dall’Arcivescovo Mario Delpini, si terrà infatti dalle 9 alle 12 nella Casa Parrocchiale di Luino, un incontro di spiritualità dal titolo “La partecipazione dei cristiani alla costruzione della città – l’attualità dell’Octogesima Adveniens di Paolo VI”.

L’incontro di preparazione alla Santa Pasqua sarà guidato da S. E. Mons. Eros Monti, e prevede un momento introduttivo di preghiera e riflessione, con appunto una meditazione sull’enciclica di Paolo VI, cui seguirà un breve spazio per il silenzio, la condivisione comunitaria delle proprie riflessioni e alle 12 la celebrazione della Santa Messa.

L’evento è organizzato dalla Diocesi di Milano insieme alle Commissione per l’animazione sociale e culturale dei decanati.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127