12 Marzo 2017

Luino, un incontro spirituale per cristiani impegnati in realtà sociali politiche e culturali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In occasione del periodo di Quaresima la Diocesi di Milano propone un incontro di spiritualità pensato per tutti i cristiani impegnati in realtà sociali, politiche e culturali. L’appuntamento è per domenica 19 marzo dalle ore 9 alle ore 12 presso la sala riunioni “Don Antonio” della Casa Parrocchiale a Luino.

Luino, un incontro spirituale per cristiani impegnati in realtà sociali politiche e culturali. Si terrà nella giornata di domenica 19 marzo un incontro organizzato dalla Diocesi di Milano ed indirizzato a tutti i Cristiani impegnati in realtà sociali, politiche e culturali. L’incontro che avrà luogo presso la sala riunioni “Don Antonio” della Casa Parrocchiale a Luino inizierà alle ore 9 per terminare alle ore 12, in concomitanza con l’inizio della celebrazione della S.Messa. L’invito per questo ritiro giunge dal Decano Don Sergio Zambenetti nel periodo di Quaresima e si presenta come un’occasione di preparazione alla Santa Pasqua.

Una riflessione a partire dalla testimonianza di Madeleine Delbrêl. L’incontro, che si terrà prima della celebrazione della S.Messa, prevede un momento introduttivo di preghiera e di riflessione, un breve spazio di silenzio, la condivisione comunitaria delle proprie opinioni e la S. Eucarestia. Successivamente il predicatore Mons. Eros Monti proporrà una riflessione su: “Diventare capaci di vedere il futuro”. Uno stile con cui vivere il nostro tempo a partire dalla testimonianza di Madeleine Delbrêl.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127