Luino | 14 Marzo 2019

Voldomino, al vaglio la realizzazione di due rotonde per migliorare la sicurezza sulla strada

Si pensa ad un intervento in via Asmara tra la rotonda dell'Ospedale e la sede di Comunità Montana. Il vicesindaco Alessandro Casali: "Progetto importante"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Continuano le richieste da parte della comunità luinese di interventi lungo le frazioni, anche dopo gli annunci dell’amministrazione comunale riguardanti i lavori di riqualificazione di Palazzo Verbano e di altre opere nel centro cittadino. Sul banco degli imputati, in questi mesi, è stata anche la sicurezza stradale.

Così, “Facendo seguito ad alcune richieste dei cittadini, presso la frazione di Voldomino di Luino – racconta il vicesindaco con delega alla Viabilità, Alessandro Casali -, è in fase di studio la messa in sicurezza del tratto tra la rotonda della Comunità Montana Valli del Verbano denominata ‘del laghetto’ e la rotonda dell’Ospedale. Nel 2019 ci occuperemo del tratto in via Asmara, tra le Messaggerie Luinesi e via Isolino”.

“Questo intervento – continua Casali – è compreso in un ampio progetto di asfaltature, ma è da considerarsi importante, poiché prevede il restringimento della carreggiata stradale, a favore di una maggiore ampiezza dei marciapiedi e la realizzazione di una/due mini-rotatorie, atte a rallentare il transito dei veicoli”.

“Come ha annunciato il sindaco Andrea Pellicini nella Commissione di mercoledì sera, presenteremo questo intervento alla cittadinanza“, conclude Casali.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127