Cittiglio | 3 Marzo 2019

“AlpTransit – Sfide e opportunità per il territorio”, se ne parla Cittiglio

L'appuntamento è per giovedì sera, alle ore 21, presso la sala consiliare del paese. L'obiettivo e far capire e chiarire i dubbi, confronto aperto tra Italia e Svizzera

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questo è il tema dell’incontro pubblico organizzato dall’associazione culturale Varesina “Insieme & Futuro”, di cui è presidente l’ex consigliere regionale della Lombardia Luca Marsico, con la collaborazione del comune di Cittiglio e che si terrà giovedì 7 marzo alle ore 21 presso la sala consiliare del comune stesso.

Dopo le introduzioni del presidente Luca Marsico e del sindaco di Cittiglio Fabrizio Anzani, interverranno a trattare l’argomento Claudia Maria Terzi, assessora alle Infrastrutture, Trasporti, Mobilità Sostenibile, della Regione Lombardia e Roberta Cattaneo, Direttrice Regionale FFS-Regione Sud, i portatori di interessi sociali ed economici del territorio

L’incontro ha lo scopo di fare un primo punto sull’impatto socio-economico ed ambientale che questa opera potrà avere per il territorio.

Per gli amministratori locali, invece, sarà l’occasione per far chiarezza su quanto questa linea ferroviaria dal 2020 porterà sui vari territori(Foto © alptransit.ch)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127