Luino | 22 Febbraio 2019

Luino, il cedro di piazza Risorgimento si rifà il look

L'intervento, iniziato in mattinata, verrà concluso entro oggi. Piccolo restringimento della carreggiata all'interno dell'area e limite di velocità fino a 30km/h

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Sono iniziate nella mattinata di oggi, venerdì 22 febbraio, le operazioni di potatura del cedro situato in piazza Risorgimento a Luino.

L’intervento è inserito nel più ampio progetto di potature che interessa diverse piante presenti tra le vie e i luoghi pubblici della città lacustre. Gli operatori presenti sul posto hanno delimitato l’area per rispettare le consuete misure di sicurezza, per poi dare il via a quello che è il processo di potatura di ritorno del sempreverde, come ha spiegato l’assessore al Territorio del comune di Luino, Alessandra Miglio.

La zona di piazza Risorgimento, tra le più centrali della città, è stata in parte delimitata mediante l’impiego di coni stradali e nastri, con un piccolo restringimento della carreggiata e il ricorso al limite di velocità fino a trenta chilometri orari per il transito dei veicoli.

La conclusione dell’intervento è prevista per la giornata di oggi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127