Lavena Ponte Tresa | 18 Febbraio 2019

A Lavena Ponte Tresa nasce una scuola per diventare pizzaioli grazie a “Ciccio Pizza”

Dopo tutti gli importanti premi vinti in questi mesi, Francesco Bologna lancia un nuovo servizio: "Siamo pronti a farvi scoprire tutti i segreti della pizza"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Prosegue senza sosta la crescita professionale di Francesco Bologna, noto pizzaiolo siciliano di Lavena Ponte Tresa, che negli scorsi giorni ha ricevuto l’attestato ufficiale di istruttore pizzaiolo consegnatogli dalla massima associazione a livello nazionale e internazionale, l’Acrobatic Pizza World.

Così, dopo mesi e mesi di sacrifici tra l’Alto Varesotto e Ferrara, in Emilia Romagna, Ciccio Pizza” ha raggiunto un altro traguardo che lo spinge a diventare una delle realtà più “esperte” del settore nel nord della Provincia di Varese. “Un riconoscimento che mi riempie d’orgoglio – racconta un emozionato Francesco -. Non è stato facile, ma ora avvieremo in pizzeria da me la scuola di pizzaiolo, che sarà aperta a tutti: qui ci saranno diversi tipo di corsi, destinati sia ai professionisti che agli amatori. Siamo disponibili per qualsiasi tipo di collaborazione”.

Nelle prossime settimane, così, partiranno veri e propri corsi di formazione personale, con la partnership del Molino Spadoni (che ha sedi in tutta Italia), diventando una vera e propria scuola ufficiale di pizzaiolo. Verranno organizzate serie di lezioni dedicati a tutti, con corsi base sia per la “pizza in teglia” che per la “pizza in pala”, mentre si avvieranno anche corsi professionali, dove saranno affrontati tanti argomenti utili.

Si partirà dalla teoria, con la conoscenza delle farine, delle tecniche e della metodologia di impasto, per arrivare alla cottura, alla stesura e all’impallinatura. I corsi professionali saranno più approfonditi, con specifiche particolari per l’uso di farine, ingredienti e proteine. “Oltre ai corsi, però – continua Francesco -, proporremo anche affiancamenti nel settore delle pizzerie, per risolvere problemi o dare qualsiasi tipo di consiglio. Siamo pronti a farvi scoprire tutti i segreti della pizza”.

Ciccio, inoltre, che ha aperto la sua pizzeria a marzo, qualche mese fa aveva conquistato la medaglia di argento all’importante concorso “Un po’ di pizza” dell’Acrobatic Pizza Tour, e aveva raggiunto il terzo posto nella categoria “senza glutine” al “World Pizza Contest” di Rimini.

Per ulteriori informazioni e dettagli sui corsi e sulla pizzeria, cliccare sulla Pagina Facebook “Cicciopizza”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127