Lavena Ponte Tresa | 1 Novembre 2018

Lavena Ponte Tresa, “Cicciopizza” ancora protagonista dell’Acrobatic Pizza Tour in Veneto

Il pizzaiolo siciliano, che recentemente ha aperto una pizzeria d'asporto sul Ceresio, è argento alla kermesse di Corbola. "Un'altra grandissima soddisfazione"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Francesco Bologna, noto pizzaiolo siciliano di Lavena Ponte Tresa, dove ha aperto da qualche mese la pizzeria d’asporto “Cicciopizza”, ancora una volta è protagonista a livello internazionale, dopo la splendida esperienza del “Pizza World Contest”grazie all’ottimo risultato ottenuto al concorso “Un po’ di pizza” dell’Acrobatic Pizza Tour, organizzato martedì a Corbola, in provincia di Rovigo.

Francesco si è cimentato con i più bravi pizzaioli al mondo, colleghi che non solo provenivano dall’Italia, ma anche da Stati Uniti, Brasile, Messico e Francia, per un totale di duecento pizzaioli circa. Un concorso internazionale, quindi, che lo ha visto salire sul podio, grazie ad una pizza pensata appositamente per l’occasione, vincendo la medaglia d’argento nella categoria “Pizza classica”. Diversi i riconoscimenti portati a casa, una coppa, un “merito al valore del pizzaiolo” e alcuni altri premi culinari offerti dagli organizzatori ai vincitori.

In Veneto Francesco, per stupire la giuria ed aggiudicarsi il premio, ha preparato una pizza originale e allo stesso tempo innovativa: una base pizza in crosta di sesamo accompagnata dalla mozzarella fiordilatte, dallo spinacino, e da una stracciatella aromatizzata all’arancia, che si sposavano a meraviglia con il salmone, il pepe rosa, l’oro commestibile e le uova di lombo.

“Partecipare a manifestazioni come queste per me è una grandissima occasione – spiega Francesco Bologna -, sia per mettermi in gioco con me stesso, sia per competere con i migliori pizzaioli al mondo. Ottenere un risultato così prestigioso, poi, mi dimostra quanto sia fortunato: la mia passione è diventata un lavoro e continuare su questa strada, cercando di migliorarsi sempre di più, è il mio più grande stimolo per il futuro, continuando a fare sempre del mio meglio”.

Per ulteriori informazioni su Francesco, cliccare sulla Pagina Facebook “Cicciopizza”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127