Luino | 13 Febbraio 2019

Luino, “Don Luigi un punto di riferimento per tutti noi, lo ricorderemo con affetto e stima”

Il cordoglio del sindaco Andrea Pellicini e del suo vice Casali. Il rosario si terrà questa sera, mentre il funerale è venerdì alle 15.30. Entrambi in Parrocchia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La notizia della scomparsa di don Luigi Moretti, classe 1950, avvenuta questa mattina, ha suscitato grande tristezza in tutta la popolazione luinese, che si unisce al dolore della comunità religiosa esprimendo il proprio dispiacere. Allo stesso modo il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, e il suo vice Casali, hanno voluto esprimere il loro omaggio ad una delle figure più importanti della Chiesa luinese.

“Esprimo il cordoglio dell’amministrazione comunale e quello mio personale per la scomparsa di Don Luigi Moretti. Lo scorso ottobre, in occasione della commemorazione dei Caduti della Gera, alla presenza del Prefetto Enrico Ricci, fece una predica bellissima sul valore della Memoria e del sacrificio della vita per l’affermazione di valori universali. – commenta il sindaco Andrea Pellicini -. Al termine della Santa Messa al Sacrario della Gera, insieme al Presidente della Musica Cittadina Antonio Todeschini, lo ringraziai calorosamente per quelle parole. Lo ricorderò con affetto e stima”.

Oltre al sindaco Andrea Pellicini, anche il vicesindaco Alessandro Casali si dichiara molto dispiaciuto “per una perdita da considerarsi veramente grave per la nostra comunità poiché Don Luigi rappresentava un vero e proprio punto di riferimento per tutti noi“.

Il rosario per don Luigi è questa sera alle 20.30 in Chiesa Prepositurale a Luino, mentre il funerale si terrà venerdì alle 15.30 sempre presso la Parrocchia Ss. Pietro E Paolo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127