Luino | 11 Febbraio 2019

Luino, l’eleganza del cigno mentre attraversa la strada

Il fatto curioso è avvenuto intorno alle 11.30 in piazza Libertà. Alcuni automobilisti si sono fermati per scongiurare pericoli all'animale, altri hanno suonato

Luino, l'eleganza del cigno mentre attraversa la strada
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non è la prima volta e non sarà neanche l’ultima, ma vedere un cigno che attraversa la strada come se sulla carreggiata ci fosse solo lui, senza curarsi delle auto in transito, è sempre particolare.

Il fatto è avvenuto questa mattina, intorno alle 11.30, a Luino, in piazza Libertà, dove il vento ha fatto capolino sin dalle prime ore della giornata. L’animale, dopo aver lasciato la piazza, si è diretto verso il marciapiede per poi attraversare la strada tranquillamente, come se nulla fosse, dirigendosi poi sul marciapiede verso il bar a ridosso di via Manzoni.

Diversi gli automobilisti che si sono fermati per scongiurare pericoli al cigno, mentre qualcuno ha suonato il clacson intimando l’animale a velocizzare il suo passo.

Nessun disagio alla circolazione stradale, ma solo un simpatico episodio che ha strappato anche qualche sorriso in piazza. Periodiche le “gite fuori porta” dei cigni che, lasciandosi il lago alle spalle, vengono attratti dalla strada, fortunatamente, finora, senza alcun tipo di conseguenza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127