Luino | 9 Febbraio 2019

Luino, Laura Frulli lascia Forza Italia e aderisce a “Insieme & Futuro” di Luca Marsico

La consigliere comunale luinese: "Intendo proseguire il cammino di crescita e confronto all’interno di ‘Insieme & Futuro’, grazie a Forza Italia per l'esperienza fatta"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Laura Frulli, consigliere comunale di maggioranza a Luino, ha lasciato Forza Italia (partito nel quale era iscritta da un anno) e aderisce alla nuova associazione lanciata da Luca Marsico “Insieme & Futuro”, che mercoledì si è riunita a Varese per la prima assemblea dei soci.

“Mi sento di poter definire conclusa a tutti gli effetti la mia permanenza in Forza Italia, che ringrazio per l’esperienza che mi ha permesso di fare – racconta Laura Frulli -. Intendo oggi proseguire il cammino di crescita e confronto all’interno dell’associazione ‘Insieme & Futuro’”.

“Mercoledì sera ho partecipato alla prima assemblea dell’associazione, introdotta dal presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana – afferma ancora il consigliere comunale con delega al turismo del comune di Luino -. Nelle sue parole ho colto molti spunti interessanti, poi confermati dalle argomentazioni di Luca Marsico. Trovo che l’autonomia a tutti i livelli, anche per i comuni, e il principio di sussidiarietà, siano i temi cardini in un dibattito politico che abbia effettivamente a cuore il territorio ed il cittadino”.

Oltre all’attività di “Insieme & Futuro”, che ci ha raccontato proprio Marsico negli scorsi giorni, da segnalare c’è la nascita del nuovo movimento politico “Lombardia Ideale”, naturale evoluzione della Lista Fontana, che ha come interlocutore il Governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana. Giacomo Cosentino, presidente del gruppo consiliare Fontana Presidente nonchè uomo del presidente nell’Alto Varesotto, è il neo coordinatore regionale di “Lombardia Ideale”.

Che sia il preludio di qualcosa più importante a livello elettorale provinciale e regionale, anche in vista delle europee e della prossima tornata di elezioni amministrative sul territorio? All’orizzonte, nel 2020, inoltre, anche le elezioni a Luino, nelle quali il sindaco Andrea Pellicini, arrivato alla fine del suo secondo mandato, lascerà lo “scettro” al suo successore.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Luino, Laura Frulli lascia Forza Italia e aderisce a “Insieme & Futuro” di Luca Marsico”

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127