Luino | 24 Gennaio 2019

Luino, giallo in Biblioteca: protagonista sarà Fabrizio Bini

L'appuntamento per gli amanti del genere è sabato alle ore 18.15. A introdurre lo scrittore varesino, la docente Antonella Sonnessa. Ingresso libero

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un nuovo appuntamento per gli amanti della lettura è in programma nel tardo pomeriggio di sabato 26 gennaio presso la Biblioteca civica di Luino. Ospite dei locali di piazza Risorgimento, lo scrittore varesino Fabrizio Bini, autore del romanzo “Matematica di un delitto tra Sicilia e Lago Maggiore” pubblicato lo scorso anno dall’editore Macchione all’interno della collana “I Gialli”.

Trama. Le pendici del Mottarone e il traghetto Intra-Laveno: posti perfetti per raccogliere i pensieri e fare il punto della situazione. E’ questo uno dei segreti dell’avvocato Andrea Stili. “Più un tennista che un avvocato”, così lo definiscono i suoi clienti, a causa dei capelli e di un abbigliamento non sempre impeccabile. Del tennista però ha anche la grinta e la velocità nell’attacco. Lo capiscono bene il professor Alessandro Molveno e la moglie Elisa quando se lo vedono affibbiato come difensore d’ufficio. Geniale matematico, il professore si ritrova a essere il principale indiziato di un efferato omicidio avvenuto in quel di Catania nel contesto dell’appalto per la costruzione di un nuovo acquedotto per la Regione Sicilia. Ma l’avvocato non si dà per vinto e con l’aiuto dell’imprevedibile investigatore Geremia Noè detto “il Ciccio” si lancia nelle indagini che daranno frutti del tutto inaspettati.

L’incontro a Villa Hussy, con ingresso libero, avrà inizio alle ore 18.15. L’autore classe 1966, originario di Varese ma residente a Cavagnano, piccola frazione di Cuasso al Monte, sarà introdotto dalla docente e avvocato Antonella Sonnessa, con cui Bini, amante dei viaggi e delle escursioni in bicicletta, condivide la professione, essendo anch’egli avvocato dalla metà degli anni Novanta.

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo biblioteca@comune.luino.va.it oppure contattare il numero 0332 532885.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127