Luino | 6 Gennaio 2019

Grazie alla CRI di Luino e alla PVL sorridono 70 bambini, consegnati i regali di Natale

Il presidente Pierfrancesco Buchi: "Non possiamo che essere orgogliosi del fatto che Luino e tutto l'Alto Verbano condividano il nostro impegno per i vulnerabili"

Grazie alla CRI di Luino e alla PVL sorridono 70 bambini, consegnati i regali di Natale
Tempo medio di lettura: 1 minuto

È stata portata a compimento l’iniziativa messa in piedi lo scorso mese di dicembre dalla CMT Pallacanestro Luino e dalla Croce Rossa di Luino e Valli quando, in occasione dell’ultima partita casalinga al PalaBetulle del girone di andata, match vinto dai ragazzi di coach Sterzi contro Sedriano, hanno raccolto giocattoli destinati ai bambini meno fortunati, compresi quelli arrivati dalla Nova Coop di Luino.

Ben settanta piccoli, su oltre quattrocento persone assistite da parte dell’associazione luinese, hanno incontrato i volontari della CRI durante le festività, ricevendo i doni che questo straordinario e solidale “Babbo Natale” aveva riservato per loro. Un ulteriore progetto portato avanti dall’associazione grazie il contributo del territorio.

“È stata un’emozione grande vedere la commozione di questi bambini e delle loro famiglie mentre ricevevano direttamente a casa loro, dai volontari i giocattoli che la Pallacanestro Luino ha raccolto lo scorso dicembre – racconta soddisfatto il presidente della Croce Rossa Pierfrancesco Buchi -. Tutto è stato donato grazie alla solidarietà di queste realtà del nostro territorio. È importante dare l’opportunità alla nostra Comunità di liberare la propria generosità. Non possiamo che essere che orgogliosi del fatto che Luino e tutto l’Alto Verbano condividano l’impegno in favore dei vulnerabili, messo in campo dalla Croce Rossa, dalla Pallacanestro Verbano, dai cittadini del territorio e da tante altre realtà locali”.

Una grande emozione, quindi, che si aggiunge anche allo spettacolo del “Teddy Bear Toss”, il lancio dei peluche sul parchet durante il match, destinati ai piccoli della Pediatria di Cittiglio.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127