Un incidente è avvenuto la scorsa notte, tra ieri, mercoledì 26 dicembre, e oggi, giovedì 27, intorno alle 2, in via Margorabbia, nel comune di Montegrino Valtravaglia.
Per cause ancora in fase di accertamento il conducente di un’autovettura, un ragazzo di 26 anni, ha perso il controllo del veicolo finendo fuori dalla sede stradale contro alcune piante. Nessun altro veicolo è rimasto convolto nell’incidente.
Le condizioni del 26enne sono parse subito gravi: è stato necessario l’intervento del personale sanitario della Croce Rossa di Luino che lo ha soccorso sul posto. Gli operatori dl 118, dopo le operazioni dei vigili del fuoco, che lo hanno disincastrato grazie ad un divaricatore, lo hanno intubato e poi trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso del Circolo di Varese. Il giovane ha riportato un grave trauma cranico, ed ora si trova in prognosi riservata in rianimazione.
Sul posto sono intervenuti, oltre ai pompieri, con un’autopompa e un autogru, che successivamente hanno recuperato l’automezzo, anche i Carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno effettuato i rilievi del caso e regolato la circolazione stradale.