Luino | 17 Dicembre 2018

Motte, i bambini festeggiano il Natale. Inaugurato defibrillatore donato dagli amici di Giuseppe Serra

Presenti il sindaco Andrea Pellicini, il vice Alessandro Casali e la consigliera Giovanna Ballinari. Prosegue così il progetto "Io vivo a Luino" anche nelle frazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Luino, come quasi tutti i paesi dell’Alto Varesotto, continua ad organizzare iniziative volte a far conoscere le rappresentazioni simboliche del Santo Natale. Così, oggi pomeriggio, nella frazione Motte, il sindaco Andrea Pellicini, il suo vice Alessandro Casali e la consigliera Giovanna Ballinari hanno assistito alla presentazione del suggestivo presepe di legno, arricchito per l’occasione da nuove statuine.

Le maestre della scuola elementare “Fanciulli”, appartenente all’Istituto Comprensivo “Bernardino Luini”, e il Comitato dei genitori hanno realizzato questo la rappresentazione della natività seguita da un piccolo rinfresco offerto ai bambini da “In Butega” di Marco Carassini.

Nel fine settimana, inoltre, nel paese lacustre sono stati inaugurati presepi e illuminazioni, che stanno contribuendo a creare la magica atmosfera del Natale, che porta pace e fratellanza.

Oggi, infine, è stato inaugurato, sempre alle Motte, anche un defibrillatore, donato dagli amici di Giuseppe Serra e situato proprio nella piazza principale del paese. La consigliera Giovanna Ballinari ha espresso con commozione parole di ringraziamento ed ha ricordato il progetto “Io vivo a Luino”, che sta sviluppando con la consigliere Laura Frulli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127