Luino | 17 Dicembre 2018

Dopo la tragedia sfiorata a Maccagno, riparte da Luino il treno per i Mercatini di Natale a Zurigo

Dopo il rinvio, per il blocco della linea tra giovedì notte e sabato pomeriggio, "Verbano Express" dà appuntamento al 22 dicembre. Ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come ogni anno, l’Associazione Verbano Express aveva proposto per sabato scorso il tradizionale treno dei mercatini di Natale, ma la frana caduta giovedì notte sulla SS394, tra Luino e Maccagno con Pino e Veddasca, aveva scombinato i piani. La linea ferroviaria, infatti, è rimasta chiusa alla circolazione fino a sabato pomeriggio, non permettendo al treno di poter raggiungere la città svizzera.

E così, l’associazione ha rimandato a sabato 22 dicembre la partenzaMeta è sempre la città di Zurigo, principale centro economico e finanziario della Svizzera, che nei giorni dell’Avvento assume un aspetto fiabesco fatto di luci, colori e profumi, offerti dalle tantissime casette di legno distribuite in alcuni punti caratteristici del centro storico e nel grande atrio della stazione principale, dove arriverà il nostro treno speciale.

Un’occasione da non perdere per vivere appieno il momento magico del periodo prenatalizio, con infinite opportunità per insolite idee regalo, prelibatezze d’oltralpe e interessanti prodotti tipici. Vi aspettiamo a bordo del nostro treno speciale, composto da carrozze svizzere anni ’60, per un viaggio dalle sponde del lago Maggiore al lago di Zurigo.

Partenza, come da programma per sabato scorso, da Luino alle 08.08 con fermata a Maccagno 08.15, Bellinzona 09.04 e arrivo a Zurigo alle 12.16. Partenza da Zurigo alle 17.15 arrivo a Bellinzona 20.16, Maccagno 20.51, Luino 20.58.

Informazioni e prenotazioni online sul sito www.verbanoexpress.it. (Foto © zuerich.com)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127