Germignaga | 7 Dicembre 2018

Impegno difficile per il Luino Volley: domani sera ospita le milanesi dell’Argentia, seconde in classifica

Solo una sconfitta e 20 punti conquistati per le ragazze di Gorgonzola. Cumdi attesa da una prova di forza davanti ai propri tifosi per scuotere la classifica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Gara difficile quella che andrà in scena domani sera, alle 20.45 sul campo delle scuole medie di Germignaga, dove la Cumdi Luino Volley affronterà le milanesi del Delta Engeneering Argentia, seconda potenza del girone. Candeliere e compagne sono dunque chiamate ad una prova di forza e determinazione per tener testa ad una formazione di prim’ordine, che nelle otto giornate giocate finora ha trionfato in sette occasioni (una al tie break) ed ha incassato una sola sconfitta. Meglio delle atlete di Gorgonzola (20 punti per loro) hanno fatto solo le cugine del Volley Team Brianza, prime con 21 punti.

Le biancoblu, dal canto loro, dovranno tentare di impensierire in ogni modo le atlete dell’Argential ed onorare la maglia di fronte al proprio pubblico. Da anni, infatti, la palestra di casa è sempre stata una fortezza per il Luino Volley e un campo difficile da cui uscire indenni. Nel frattempo, dopo la sfortunata sconfitta della settimana scorsa per mano del Sanda Volley, la Cumdi permane in fondo alla classifica a quota 6 punti – frutto di due vittorie e sei sconfitte – a parimerito con la Pro Patria.

9ª giornata: Volley Team Brianza – Eldor Briacom; Cus Pavia Elettromas – Bracco Pro Patria; Cumdi Luino Volley – Delta Engineering Argentia; Quinto Visette – GSO Villa Cortese; Gonzaga Milano – Junior Tromello; GS Carimate – Sanda Volley 3-0 (giocata il 6/12).

Classifica: Volley Team Brianza 21 punti; Delta Engineering Argentia 20; Gonzaga Milano 18; GSO Villa Cortese, Eldor Briacom e GS Carimate* 14; Sanda Volley* e Junior Tromello 13; Cumdi Luino Volley e Bracco Pro Patria 6; Quinto Visette 5; Cus Pavia Elettromas 3 (*una gara in più).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127