Luino | 5 Dicembre 2018

Luino, una serata in casa al freddo e senza luce. “Non è la prima volta”

Diverse le famiglie che ieri non hanno avuto elettricità e riscaldamenti. Problemi anche all'illuminazione pubblica in via Copelli. Critiche dai residenti di Voldomino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, martedì 4 dicembre, numerose famiglie di via Copelli a Voldomino, a Luino, sono rimaste senza luce e senza riscaldamento nelle loro case per quattro ore, dalle 19. Decine, infatti, sono i residenti sul piede di guerra, e non è la prima volta in questi mesi.

Diverse le segnalazioni arrivate ieri sera in redazione. “Non è la prima volta che accade – spiega un cittadino -. Da tempo abbiamo fatto presente queste problematicità. Non sappiamo se si tratta di un guasto o di un disagio che deriva da scarsa manutenzione. In casa con figli piccoli e negli appartamenti dove risiedono anziani soli, non è possibile che si verifichino queste situazioni. Chiediamo di risolvere, una volta per tutte, queste criticità”.

Un problema che dal tardo pomeriggio, però, si è palesato anche in via Copelli, sul rettilineo che collega Luino alla strada del Cucco, dove l’illuminazione pubblica non era funzionante.

Alle 23, quando la situazione è tornata alla normalità, un sospiro di sollievo, nonostante la rabbia per una serata da dimenticare.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127