Luino | 22 Novembre 2018

Scuola elementare di Creva, i piccoli studenti che hanno a cuore la natura

In occasione della "Festa degli Alberi" piantati a scuola un melo e un pero. L'assessora Miglio: "Bella esperienza, grande importanza per l'educazione degli alunni"

Scuola elementare di Creva, i piccoli studenti piantano un melo ed un pero
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, mercoledì 21 novembre, era la “Festa degli Alberi”, una tra le più antiche celebrazioni in Italia per la promozione del rispetto della natura e la tutela dell’ambiente, che risale al 1898.

Tanti gli istituti, in tutto il territorio nazionale, che hanno voluto coinvolgere i bambini con semplici ma simboliche e importanti attività, come avvenuto presso la scuola primaria di Creva che, con il sostegno del comune di Luino, ha portato due classi nel giardino dell’istituto per collaborare nella piantagione di due alberi da frutto, un melo e un pero.

Una bella esperienza per i piccoli alunni che hanno potuto osservare da vicino tutte le fasi che contribuiranno a rendere più bello e colorato il prato della loro scuola. Insieme ai giovani studenti, anche l’assessora all’Ambiente, Alessandra Miglio, arrivata con un tecnico comunale, che ha assistito i bambini e gli insegnanti.

“Tengo molto al coinvolgimento dei bambini in attività come queste – spiega l’assessora Miglio -, il ricordo di un gesto come piantare un albero è importante nella vita. Festeggiamo questa giornata pensando ai bambini, al loro futuro e alla tutela di ciò che ci circonda”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127