Milano | 21 Novembre 2018

Luino Volley, trasferta amara a Milano: senza Vigato perde 3-0 contro la Pro Patria

Le biancoblu sono in partita solo nel primo set, poi mancano due set point e non si riprendono più. La schiacciatrice indisponibile all'ultimo minuto per torcicollo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Mal di trasferta non ancora superato per la Cumdi Luino Volley che non riesce ad arginare l’esuberanza fisica delle milanesi della Pro Patria, abili a sfruttare tutte le opportunità a loro disposizione. Luino poco brillante che non arriva a chiudere in proprio favore una prima frazione equilibrata sprecando due set point, per poi faticare a rimettersi in carreggiata nelle frazioni successive. La serata era subito cominciata male: all’assenza della lungodegente El Amiri, infatti, si è aggiunta all’ultimo minuto anche quella di Vigato, fermata da un forte torcicollo. Tabellino marcatori con Mauri a quota 13, Candeliere 11, Mastropietro 8 e Simonetto 7.

Bracco Pro Patria Milano – Cumdi Luino Volley 3 – 0 (27-29, 25-11, 25-20). Si parte con in campo Candeliere, Del Miglio in regia, Simonetto, Mastropietro, Genoni, Mauri e Giudice libero. A disposizione: Silvestri, Vigato, Giannini, Usai, Montorsi e Moroni.

Parte forte la Pro Patria che assesta un primo strappo sin dall’inizio del gioco (5-1, 10-6). Luino fatica a trovare le contromisure agli attacchi della squadra di casa, formata da giocatrici giovani ma fisicamente molto prestanti. La Cumdi però non si scoraggia e punto dopo punto ricuce lo strappo fino al pareggio sul 15 pari con un bell’attacco di capitan Candeliere. Poco dopo le due formazioni sono ancora appaiate a 19 punti, con le milanesi che tentano un ulteriore allungo, subito stoppato da un doppio attacco dal centro di Simonetto. Il parziale pare non voler finire ed è un’altalena di emozioni con Luino che per due volte ha nelle proprie mani la possibilità di aggiudicarsi il set, ma spreca ingenuamente entrambe le occasioni, mentre le padrone di casa al secondo tentativo chiudono a quota 29.

Le scorie di fine set sono dure da smaltire e le ragazze di coach Mekiker non trovano il famoso bandolo della matassa per impensierire le milanesi (7-2, 16-8) che, rinvigorite dal momento di difficoltà avversario, non si fanno problemi a macinare punti. Finale di set con Giannini in regia al posto di Del Miglio.

Nel terzo set dentro Usai per Giudice. La Pro Patria prova ad allungare sin da subito (9-5), ma le biancoblu rispondono pareggiando i conti sul 10 pari. Il secondo strappo offerto dalle milanesi è però quello decisivo (16-12): il tentativo di riaggancio dello ospiti non si concretizza e si ferma a quota 20. Da segnalare l’esordio in categoria per Giulia Montorsi.

Ora occhi già puntati alla prossima sfida – tutt’altro che agevole -, in programma sabato 24 novembre alle ore 20.45 a Germignaga contro le comasche dell’Eldor Briacom.

Classifica: Volley Team Brianza 15 punti; Gonzaga Milano e Delta Engineering Argentia 14; GSO Villa Cortese 12; Eldor Briacom 11; Sanda Volley 10; GS Carimate e Junior Tromello 7; Bracco Pro Patria 6; Quinto Visette 5; Cumdi Luino Volley 4; Cus Pavia Elettromas 3.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127