Azzate | 12 Novembre 2018

Basket femminile: SCS Varese lotta contro Moncalieri, ma non basta

Settima sconfitta per le biancorosse hanno mostrato ottime soluzioni di gioco, ma le ospiti sono state “chirurgiche” nel colpire gli errori delle varesine

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non è riuscita l’impresa alla SCS Varese che aveva di fronte la seconda forza del campionato, l’Akronos  Moncalieri.
Le biancorosse hanno tenuto testa alle avversarie, riuscendo anche a guadagnare punti di vantaggio, ma ogni errore è stato punito dalle ospiti, che non hanno risentito dell’assenza di Landi.

Più importante invece per Varese è stata l’assenza di Alessandra Visconti: l’atleta varesina non è stata utilizzata per un risentimento inguinale, e le rotazioni sono state gioco forza ridotte per coach Lilli Ferri.

Moncalieri con la tedesca Grigoleit ha fatto il bello e il cattivo tempo sotto le plance: 49 a 32 i rimbalzi finali a favore dell’Akronos, ma nonostante questo il branco ha trovato in Francesca Mistò, Beretta e Rossi le chiavi per allungare nel punteggio. Un parziale di 12-0 che le ospiti però hanno ricucito aggrappandosi a Conte: per lei alla fine saranno 23 i punti con 3/7 da due e 3/4 da tre e alla solita Grigoleit.

Lilli Ferri ha anche provato l’arma della zona, per cercare di limitare i danni sotto canestro, ma le ospiti hanno colpito con due bombe dagli angoli che hanno creato un solco. Varese è scivolata sotto di 20, ma ha avuto ancora la forza per rientrare in partita con Premazzi e Mistò a suonare la carica.

Alla fine alcune scelte affrettate hanno spento le speranze, ma non l’umore del branco che sembra crescere di partita in partita.

“La nota positiva i 64 punti realizzati, una svolta dopo le ultime deficitarie uscite, mentre maggiore attenzione serve in difesa dove ogni nostro errore non viene perdonato” ha detto Coach Ferri, che ha concluso: “Un plauso alle ragazze per come stanno lavorando e per come affrontano le partite, ora ci mancano solo i due punti, ma sono convinta che arriveranno visto i miglioramenti che stiamo avendo.”

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127