Luino | 11 Novembre 2018

Un Luino-Maccagno in emergenza ospita la Solbiatese Insubria

Diverse assenze importanti per il match odierno al Parco Margorabbia. Tra gli indisponibili anche Arioli e Dozzio. Caporali: "Combatteremo per strappare qualche punto"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Ha avuto un costo non indifferente, in termini di morale, la sfida della scorsa settimana, persa dal Luino-Maccagno contro il San Marco, una squadra alla portata dei rossoblu che tra le mura amiche è riuscita ad imporsi facendo propri i tre punti e virando verso il centro della classifica, di poco fuori da quella zona che inizia a farsi davvero calda per chi, come il team lacustre, è carente a livello di vittorie.

Il fatto che la Solbiatese Insubria, attesa per il pomeriggio di oggi al Parco Margorabbia, sia soltanto due passi avanti rispetto ai luinesi, per quanto concerne la griglia dei successi, può sicuramente spingere i ragazzi di Caporali a considerare l’appuntamento odierno come un’occasione per rimuovere il più recente passo falso con una risposta concreta e di carattere davanti al pubblico di casa.

La situazione tuttavia non è delle migliori, almeno per quanto riguarda la lista degli indisponibili che, dopo alcuni segnali positivi – settimana scorsa il gruppo era praticamente al completo – torna a sottrarre importanti pedine ad un altro elenco, quello dei convocati. Per fronteggiare la squadra di Piero Castiglioni, reduce da un’amara sconfitta contro la Valceresio, il Luino dovrà fare a meno di capitan Arioli, alle prese con alcuni problemi fisici, di Dozzio (squalificato), di Pittella e anche di Marku.

Il resoconto delle assenze non lascia spazio ad interpretazioni: tutti i settori del campo saranno privi di alcuni fondamentali punti di riferimento. Ne è consapevole mister Caporali, che nonostante le cattive notizie suona la carica: “Sarà una partita da combattere con il coltello tra i denti e con l’obiettivo di riuscire a strappare qualche punto”. Perché è quella del campo, in definitiva, l’unica sentenza irrevocabile. Ed è ancora tutta da scrivere.

Decima giornata, Prima Categoria, girone A (ore 14.30). Amici dello Sport vs Arsaghese, Antoniana vs Gorla Maggiore, Aurora Cerro M. Cantalupo vs San Marco, Folgore Legnano vs Ispra Calcio, Luino-Maccagno vs Solbiatese Insubria, Tradate vs Brebbia Calcio, Union Tre Valli vs Cantello Belfortese, Valceresio vs Vanzaghellese.

Classifica: Vanzaghellese 20, Valceresio 18, Amici dello Sport 18, Aurora Cerro M. Cantalupo 16, Gorla Maggiore 15, Cantello Belfortese 15, Arsaghese 13, Tradate 12, Folgore Legnano 12, San Marco 12, Solbiatese Insubria 11, Ispra Calcio 10, Brebbia Calcio 8, Union Tre Valli 5, Luino-Maccagno 4, Antoniana 3.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127