Alto Varesotto | 10 Maggio 2021

Calcio, Eccellenza: il Gavirate esulta e porta a casa la prima vittoria

Il successo è arrivato ieri, a cinque minuti dalla fine, sul campo della Pontelmabrese. Quarto centro stagionale per Tartaglione. Varesina sempre sola in vetta

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo quattro turni di campionato il Gavirate può esultare grazie alla prima vittoria della stagione, conquistata ieri sul campo della Pontelambrese.

Gli uomini di Caon, reduci da due pareggi consecutivi, hanno centrato il successo grazie al solito Tartaglione (alla quarta rete stagionale), decisivo a soli cinque minuti dalla conclusione, con un tocco di tacco che ha spedito la palla oltre l’estremo difensore avversario, colpevole di una uscita maldestra su calcio piazzato.

In vetta alla classifica prosegue la cavalcata della Varesina, che ieri ha archiviato la pratica Castanese con tre reti, aggiungendo al proprio tabellino la quarta vittoria su cinque partite giocate. Si ferma ancora, invece, per la seconda volta consecutiva, la Sestese. I biancoazzurri, a causa dei problemi persistenti con il Covid, non sono scesi in campo per la gara casalinga contro il Base 96 Seveso (che nel frattempo ha annunciato la decisione di affidare la panchina a Danilo Battistini). La partita verrà recuperata mercoledì 26 maggio alle ore 15.30.

Di seguito tutti i risultati del turno e la classifica aggiornata.

Giornata 5, Eccellenza, Girone A.
Luciano Manara vs Ardor Lazzate 2-2
Pontelambrese vs Gavirate 0-1
Varesina vs Castanese 3-2
Vergiatese vs Brianza Olginatese [rinviata a mercoledì 12 maggio]
Sestese vs Base 96 Seveso [rinviata a mercoledì 26 maggio]
Riposa: Milano City

Classifica.
Varesina 12
Milano City 7
Base 96 Seveso 6
Brianza Olginatese 6
Ardor Lazzate 5
Gavirate 5
Sestese 4
Vergiatese 3
Pontelambrese 3
Luciano Manara 3
Castanese 1

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127