Varese | 7 Giugno 2021

Calcio, Eccellenza: vincono Varesina e Olginatese. Decisivi gli ultimi novanta minuti

Gli uomini di Spilli passano con tre reti contro la Pontelambrese, la capolista supera di misura l'Ardor. Chance spareggio del team di Venegono appese all'ultimo turno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Foto di copertina © Enrico Scaringi, Varesina Calcio) La vittoria della Varesina contro la Pontelambrese (3-1) apre la settimana decisiva per le sorti del girone A di Eccellenza. Una settimana che potrebbe essere l’ultima della stagione per il team di Venegono oppure, dipenderà dal verdetto del prossimo weekend, l’anticamera di una resa dei conti al cardiopalma per l’approdo in serie D.

Grazie alle reti di Anzano, Deodato e Amelotti la squadra di mister Spilli ha strappato ieri il biglietto per giocarsi tutto negli ultimi novanta minuti di domenica prossima, contro il Milano City. “Tutto” significa mettere a referto un’ultima vittoria per andare allo spareggio contro la Brianza Olginatese.

La capolista, reduce dalla risicata vittoria contro l’Ardor Lazzate (gol di Pizzini a inizio ripresa) sconterà il turno di riposo tra sette giorni, e sarà dunque costretta a restare a guardare. In caso di mancato successo in trasferta dei diretti concorrenti, per la compagine lecchese sarà promozione.

Tra gli altri risultati di giornata, spicca il 5-0 inflitto dalla Sestese al Luciano Manara (doppiette di Caraffa e Poletti, a segno anche Lunghi e Guarda). Secondo pareggio consecutivo per il Gavirate, ripreso nel finale dal Base Seveso (Schinetti al 41′) dopo il gol dal dischetto di Lercara (14′ nel primo tempo). Di seguito il report completo e la classifica aggiornata.

Giornata 11, Eccellenza, Girone A.
Base 96 Seveso vs Gavirate 1-1
Brianza Olginatese vs Ardor Lazzate 1-0
Castanese vs Milano City 1-4
Sestese vs Luciano Manara 5-0
Varesina vs Pontelambrese 3-1

Classifica.
Brianza Olginatese 25
Varesina 22
Milano City 14
Ardor Lazzate 14
Vergiatese 14
Sestese 11
Gavirate 10
Base 96 Seveso 10
Pontelambrese 9
Luciano Manara 7
Castanese 2

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127