Germignaga | 31 Ottobre 2018

Passo falso in casa del Luino Volley: il Gonzaga vince 3-1. Per Vigato 22 punti e crescita costante

Non riesce il recupero della partita alle biancoblu, che vengono sconfitte di fronte al proprio pubblico. Sabato l'unico derby stagionale contro Villa Cortese

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La Cumdi Luino Volley incassa un’altra sconfitta e resta in fondo alla classifica del girone A a quota 1 punto. Le ragazze di coach Mekiker ci provano, ma mancano d’incisività nei momenti chiave del match, non concretizzando diverse buone opportunità per incamerare punti. Premiata la maggior fisicità e continuità di rendimento delle milanesi del Gonzaga che espugnano Germignaga dopo una gara combattuta. Ottima prova per Vigato, a segno per 22 volte ed in crescita costante. Seguono Mauri a 13 ed El Amiri a 7. Da segnalare anche l’esordio stagionale a partita in corso per Stefania Genoni, al rientro in campo dopo diversi anni di lontananza dall’attività agonistica.

Cumdi Luino Volley – Gonzaga Milano 1 – 3 (23-25, 25-19, 18-25, 19-25). Si parte con in campo Candeliere, Del Miglio in regia, El Amiri, Mauri, Simonetto, Vigato e Giudice libero. A disposizione: Mastropietro, Silvestri, Giannini, Montorsi, Usai e Genoni.

Primo set in equilibrio fino alla fine con le due formazioni che si alternano al comando (4-3,14-16). Luino si porta avanti prima sul 21-19 e poco dopo sul 23-21 ma non chiude i conti e incappa in due erroracci che pregiudicano la conquista del parziale. Gonzaga ringrazia e chiude lo sprint (23-25).

Secondo set con partenza più decisa delle padrone di casa (10-7, 17-11) che capitalizzano fin da subito un buon bottino, grazie soprattutto ad una Vigato tuttofare, utile sia a muro che in attacco (10 punti per lei nel set). Un timido tentativo di rientro delle ospiti viene prontamente respinto dalla Cumdi, che chiude in tranquillità sul 25-19.

Nel terzo set si prosegue fino a metà sul fino dell’equilibrio (15-17). Ma poi le ragazze di coach Mekiker faticano a passare per le vie centrali e perdono contatto con le avversarie. Gli ultimi punti sono tutti sigillati dal Gonzaga che chiude il set senza correre rischi (18-25).

Rinfrancate del finale precedente, le milanesi partono meglio, imponendo un break già dall’inizio (10-14). Luino cercare di restare agganciato (15-19), ma nelle battute conclusive alza bandiera bianca (19-25).

Candeliere e compagne sono ora attese dalla difficile trasferta di sabato 3 novembre a Castellanza contro le cugine di Villa Cortese, reduce dalla vittoria esterna ottenuta a Monza sul Sanda Volley.

Classifica: Delta Engineering Argentia, Volley team Brianza e Eldor Briacom 8 punti; Gonzaga Milano e GS Carimate 6; Sanda Volley, Villa Cortese e Junior Tromello 2009 4; Cus Pavia Elettromas 3; Quinto Visette 2; Cumdi Luino Volley 1; Bracco Pro Patria 0 punti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127