EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 24 Ottobre 2018

Luino, Casali: “In via Valleggio lavori già in calendario, invito i cittadini a contattare il comune”

Dopo l'ennesima segnalazione dei cittadini il vicesindaco ringrazia il residente: "Asfaltatura sulla strada prevista in programma nella prossima primavera"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo le parole del residente di via Valleggio, una strada sita tra Luino e Creva, non troppo distante dall’Ospedale, che denunciava lo stato della strada tra asfalto sconnesso ed erba alta, a intervenire oggi è il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali.

Ringrazio per la segnalazione ricevuta da parte del cittadino“, commenta il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali. “Per quando riguarda l’asfaltatura, l’intervento è previsto per la prossima primavera. Si è concluso, invece, solo da poco il secondo giro di pulizia dei cigli stradale, che riguarda quasi 80 km di strade comunali”, continua Casali.

Il lavoro nelle vie in oggetto è già in calendario per le prossime settimane (come già affermato in altre circostanze negli ultimi mesi, ndr) essendo iniziato il terzo giro di pulizia. Dalla lettura dell’articolo, non si comprende l’anonimato di segnalazioni relative ad interventi ordinari – conclude il vicesindaco -, le cui informazioni sono di facile reperimento presso gli uffici comunali”.

Quanto all’anonimato che stupisce il vicesindaco, che naturalmente ringraziamo per la gentile spiegazione, invece, nel garantirlo, abbiamo solo fatto il nostro dovere. Infatti, è dovere del giornalista rispettare il segreto professionale sulla fonte delle notizie (articolo 1 “Libertà d’informazione e di critica”del “Titolo I – Principi e Doveri” del Testo Unico dei Doveri del Giornalista) e, se richiesto, l’anonimato deve essere garantito.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127