Luino | 19 Ottobre 2018

I bambini e bambine delle elementari nel bosco insieme al CAI Luino

Il comune ha modificato il Piano del Diritto allo Studio. Il sindaco di Luino: "I nostri figli entusiasti delle passeggiate nel bosco organizzate dal CAI"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il comune di Luino, attraverso una modifica del Piano del Diritto allo Studio, ha previsto e finanziato le attività del CAI Luino all’interno delle scuole elementari.

“Con l’assessore Pier Marcello Castelli – dichiara il sindaco Andrea Pellicini – abbiamo ritenuto fondamentale far proseguire l’esperienza portata avanti dal CAI in questi anni. Accompagnare i bambini e le bambin nelle escursioni nei boschi e in altri luoghi significativi permette di far conoscere loro il nostro territorio”.

“È in sostanza un insegnamento pratico della geografia e, al contempo, favorisce una sensibilizzazione all’ambiente che ci circonda – conclude Pellicini -. In rari momenti i nostri figli dimostrano tanto entusiasmo come in occasione delle passeggiate del Cai, che sono l’opposto degli smartphone e dei giochi elettronici che rischiano di reprimere la loro fantasia”.

Una collaborazione, quella del comune di Luino e del CAI locale, che mira a implementare l’offerta didattica dell’Istituto Comprensivo “Bernardino Luini”, grazie a questi appuntamenti per porteranno i piccoli e le piccole a scoprire i boschi di tutto il territorio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127