Valcuvia | 9 Ottobre 2018

“Dopo due settimane dall’ultima pulizia, i boschi della Valcuvia ancora invasi da rifiuti”

In un breve post su Facebook la realtà locale "Strade Pulite" denuncia quanto raccolto oggi dal volontario Ermanno Masseroni. Decine i ringraziamenti dagli utenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nonostante i continui atti di inciviltà da parte di alcuni cittadini del territorio dell’Alto Varesotto che sempre più spesso abbandonano i rifiuti nei boschi, c’è qualcuno che non si dà per vinto e che, anzi, cerca di rimediare il più possibile al degrado che invade la natura.

Il riferimento, senza dubbio, va a Ermanno Masseroni, instancabile signore e volontario della realtà “Strade Pulite“, che da anni porta avanti iniziative per sensibilizzare la popolazione al rispetto della natura e, concretamente, anche per ripulire i boschi dalla spazzatura.

Se una settimana fa Ermanno era intervenuto nelle zone boschive tra Castello Cabiaglio e Orino, dove aveva trovato mucchio di materiale abbandonato composto da quaderni, libri, giochi per bambini, astucci con penne e pastelli colorati, oggi pomeriggio, martedì 9 ottobre, stesso copione, ma questa volta tra Brinzio e Rancio Valcuvia.

Dopo ben sette ore di lavoro Ermanno Masseroni si è detto distrutto e amareggiato: lo stesso tratto di strada ripulito oggi, infatti, era stato ripulito solo 2 settimane fa. Nonostante questo, però, non si è tirato indietro e ha ripulito la zona invasa dai rifiuti, con l’obiettivo di insegnare alla nuove generazioni quanto sia importante tutelare l’ambiente che ci circonda. Grandi apprezzamento e ringraziamenti da parte di tanti utenti su Facebook, che plaudono ad Ermanno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127