EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 25 Settembre 2018

Luino, l’ultimo membro del cda del Monsignor Comi è Alberto Frigerio

Il prevosto don Sergio Zambenetti ha sciolto le riserve sulla nomina del rappresentante della Parrocchia di Luino. Chiuso il cda, nei prossimi giorni si riunirà

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo le nomine dei rappresentanti dei paesi dell’ex Comunità Montana Valli del Luinese, il dottor Giorgio Ferri e il ragioniere Giovanni Lamantia, e di quelli del comune di Luino, il dottore luinese Edoardo Duratorre e l’avvocato Gianluca Vissi, arriva l’ufficializzazione dell’ultimo membro che costituirà il cda del Monsignor Comi, quello indicato dal prevosto di Luino, don Sergio Zambenetti: è Alberto Frigerio.

Frigerio, 72 anni e luinese doc, nella sua vita lavorativa, ha un passato da dirigente di importanti aziende di trasporto internazionale sin dall’inizio della carriera. Nel 1978 viene nominato Direttore della Filiale di Varese e qualche anno più tardi diventa direttore della Sede Centrale di Milano, curando la gestione operativa, amministrativa e commerciale. Successivamente assume anche il ruolo responsabile per la verifica e la nomina della rete dei corrispondenti oltremare con frequenti viaggi all’esterno. Dal 2010 fino al dicembre 2012 è in pensione, nonostante abbia proseguito la collaborazione con l’azienda come consulente esterno.

Da quel momento è sempre stato attivo nel sociale in alcune associazioni luinesi che lavorano sul territorio. Anzitutto, è stato socio fondatore del Centro Culturale Frontiera e ancora oggi ricopre il ruolo di presidente della Società operaia di Mutuo Soccorso di Luino, l’associazione più antica di Luino. È socio del Lions Club Luino dove ha ricoperto per due volte la carica di presidente nel 2012/2013 e nel 2017/2018. È stato insignito della Melvin Jones Fellow progressiva, uno dei più alti riconoscimenti del Lions Club International.

Il consiglio d’amministrazione del Monsignor Comi si riunirà nei prossimi giorni e a breve sarà nominato il presidente tra i cinque membri.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127