Luino | 8 Settembre 2018

Luino, Pellicini: “80mila euro per la strada pedonale verso la scuola di Voldomino”

Soddisfatto il sindaco: "Proseguono gli interventi dopo la riqualificazione del pavè e della fogna alle scuole di Voldomino". Da lunedì continuano le asfaltature

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Avevo assicurato in consiglio comunale che avremmo provveduto a questo importante lavoro con il piano degli interventi stradali 2018. Era per noi priorità ridare decoro a questa parte della frazione”.

Con queste parole il sindaco di Luino Andrea Pellicini commenta lo stato d’avanzamento del progetto di viabilità e sicurezza che coinvolge Voldomino, nel recente passato al centro di un dialogo e di un confronto costante tra amministrazione e comunità, nonché di segnalazioni riportate dalla minoranza.

E’ così che risulta praticamente vicina alla conclusione la riqualifica del pavè cittadino di piazza San Francesco, via Cairoli e piazza Marconi, al pari delle opere che riguardano gli allacciamenti fognari della scuola elementare. Queste ultime “sono state finanziate con il bilancio 2017 per 60mila euro e hanno risolto un problema molto sentito – prosegue il sindaco – ponendosi come lavoro propedeutico per il secondo lotto che rientra nel bilancio 2018, per un importo complessivo di 80mila euro, con cui provvederemo a realizzare il tratto pedonale di collegamento tra l’istituto e via Asmara“.

Il progetto, come sottolinea Pellicini, “sarà consegnato entro il 15 settembre dal professionista incaricato, e dopo la sua approvazione sarà appaltato”. Il tutto si somma infine al programma del piano asfaltature che riprenderà da lunedì.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127