Alto Varesotto | 31 Agosto 2018

Maltempo, disagi anche sull’Alto Varesotto. Una trentina gli interventi dei vigili del fuoco

Ritardi sulla linea ferroviaria Luino-Gallarate, detriti su alcune strade del luinese. Più colpito il centro della provincia con allagamenti e cadute di piante

Maltempo, disagi anche sull'Alto Varesotto. Una trentina gli interventi dei vigili del fuoco
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come annunciato ieri dal bollettino meteo di Regione Lombardia, che aveva lanciato l’allerta maltempo su tutto il territorio regionale, compresa la provincia di Varese, nella scorsa notte temporali, pioggia e vento forte e, in qualche caso grandine, hanno colpito una buona parte del territorio.

Solo marginalmente colpito l’Alto Varesotto dove si riscontrano solo detriti in alcune strade, come tra Germignaga e Brezzo di Bedero ed in altre arterie del nord della provincia. Nessun intervento per i vigili del fuoco, infatti, ma solo disagi che sono iniziati a partire dalle 2 della scorsa notte, quando il temporale con fulmini e tuoni ha imperversato a lungo.

Ritardi, però, sulla linea Luino-Gallarate, per un guasto (ora risolto) agli impianti di competenza RFI che regolano la circolazione dei treni tra le stazioni di Ternate Varano Borghi e Besozzo. Alle 9.30 due i treni che viaggiano in ritardo: il 25328, partito da Gallarate alle 8.19, che sarebbe dovuto arrivare a Luino alle 9.15, viaggia con 17 minuti di ritardo, e il 25323, partito da Luino alle 8.45, che sarebbe dovuto arrivare a Gallarate alle 9.35, viaggia con 29 minuti di ritardo a causa dell’attesa del treno corrispondente.

Diversamente è andata nel centro-sud della provincia, dove i vigili del fuoco della provincia hanno effettuato una trentina di interventi per allagamenti e tagli pianta. A causa della forte ondata di maltempo nella notte sono state impegnate sei squadre su tutta la provincia. Le operazioni sono attualmente in corso.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127