Maccagno | 17 Agosto 2018

Garabiolo, nel weekend torna la sagra di Sant’Antonio

Due giorni di festa per il tradizionale appuntamento estivo della comunità, tra musica dal vivo, cucina e intrattenimento per bambini. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo i festeggiamenti per il ferragosto appena concluso, con numerose iniziative che si sono svolte in ogni angolo dell’Alto Varesotto, è nuovamente tempo di festa sulle rive del lago Maggiore.

Torna infatti per il weekend  l’appuntamento con la sagra di Sant’Antonio a Garabiolo, una tradizione per la comunità della Val Veddasca, organizzata presso la piazza pedonale Don Minzoni.

Il programma delle attività, proposte dal gruppo Amici Garabiolo, dal circolo “Ul Caminon” e dall’Unità Pastorale Maccagno e Valle, si apre alle ore 17.30 di domani, sabato 18 agosto, con l’intrattenimento per i più piccoli di “bolle di sapone Emilebolle”, a cura della Pro Loco Maccagno.

A seguire, dalle 19.30, cena a base di “bigoi” con sugo di salsiccia o salsa d’acciughe, salamelle, patatine fritte e dolci. La serata in compagnia verrà quindi allietata dalla musica di Roberto Barassi che si esibirà davanti al pubblico alle 20.30, prima dell’estrazione dedicata alla sottoscrizione a premi (ore 22).

Per la giornata di domenica, invece, due momenti riservati ai fedeli con la Santa Messa mattutina, prevista per le 9.45, e a seguire nel pomeriggio con i vespri e la benedizione, alle 16.30.

L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza per il restauro conservativo della chiesa del paese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127