Laveno Mombello | 15 Agosto 2018

Ferragosto a Laveno Mombello, ecco le modifiche alla circolazione

Il corpo di Polizia Locale rende noti, con un'ordinanza, i provvedimenti relativi al transito dei veicoli durante la festa. Diverse le aree del centro interessate

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Mancano ormai poche ore all’inaugurazione del “Ferragosto Lavenese“, quest’anno al centro di alcune difficoltà non indifferenti, soprattutto per quanto riguarda il comparto sicurezza e le necessarie risorse economiche, ma comunque affrontato dagli organizzatori con una grande determinazione, dettata dalla volontà di portare avanti quello che per il paese è da sempre un appuntamento irrinunciabile e particolarmente apprezzato.

Come raccontato nella giornata di ieri, è davvero vario l’elenco delle iniziative messo a punto dalla Pro Loco Laveno, in collaborazione con il comune, la Protezione Civile, i commercianti, i giostrai del Luna Park presente in località Gaggetto e i cittadini.

Street food, bancarelle, musica, per citare alcuni esempi, animeranno le vie del centro e l’area del lungolago di Viale De Angeli in attesa dello spettacolo pirotecnico che vedrà ancora una volta il lago protagonista. Considerando quindi l’elevato numero di persone che aderiranno alla festa, il corpo di Polizia Locale ha comunicato nelle scorse ore i provvedimenti relativi alla circolazione che garantiranno ai partecipanti di potersi muovere in sicurezza per tutta la durata dell’evento.

Riportiamo quindi le modifiche temporanee contenute nell’ordinanza a partire dal divieto di sosta, con rimozione forzata di tutti i veicoli, che sarà valido nelle seguenti aree: via Gaggetto (dalle 7 di mercoledì 14 alle 2 di giovedì 16); piazza Matteotti (dalle 00.00 di mercoledì 15 alle 2 di giovedì 16); piazza Italia (dalle 14 di mercoledì 15 alle 2 di giovedì 16); viale De Angeli (dalle 14 di mercoledì 15 alle 2 di giovedì 16); viale Garibaldi, area fronte edicola Trenord (dalle 16 di mercoledì 15 alle 2 di giovedì 16).

Un divieto di transito, valido per tutti i veicoli, eccetto i titolari di permesso di solo transito in via Labiena interna, sarà infine in vigore in piazza Matteotti (dalle 6 di mercoledì 15 alle 2 di giovedì 16) e in viale De Angeli (dalle 21 alle 00.00 di mercoledì 15).

(Foto di copertina dalla pagina Facebook “Pro Loco Laveno Mombello”)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127