Luino | 26 Giugno 2018

Sabato i fuochi d’artificio a Luino. Tutto quello che c’è da sapere su strade e divieti

Il corpo di Polizia Locale comunica una serie di provvedimenti riguardante l'atteso spettacolo in programma durante il weekend. Ecco il dettaglio delle vie interessate

In settemila invadono Luino, un sabato da incorniciare tra processione e fuochi d'artificio (Foto © Davide Boldrini)
Tempo medio di lettura: 2 minuti

In vista della serata dedicata allo spettacolo “Fuochi d’artificio sul Maggiore“, organizzata da Ascom Luino per sabato 30 giugno, a partire dalle ore 23, insieme ad altre iniziative per i festeggiamenti del Patrono di Luino, diverse vie e zone del centro saranno oggetto di temporanee modifiche della circolazione, allo scopo di garantire la massima sicurezza di tutte le persone coinvolte, essendo la manifestazione tra le più attese e apprezzate da cittadini e turisti.

Lo comunica con una ordinanza il corpo di Polizia Locale, specificando nel dettaglio le aree coinvolte e gli orari, durante i quali i veicoli non potranno transitare o sostare presso gli spazi legati alla manifestazione.

Il divieto di sosta, con rimozione forzata su ambo i lati, valido per tutte le categorie di veicoli ad eccezione di quelli autorizzati, dei mezzi delle Forze di Polizia e dei mezzi di soccorso, sarà attivo attraverso il seguente schema: via Lido (su tutta la via, dalle ore 8 del 29/6 alle ore 3 dell’1/7, per consentire il doppio senso di circolazione in condizioni di sciurezza); Porto Lido e Porto Nuovo (ad eccezione dei veicoli che trasportano le chiatte, dalle ore 8 del 29/6 alle ore 3 dell’1/7); piazza Garibaldi (su tutta la piazza, dalle 19 alle 24 del 30/6, per consentire l’afflusso ed il deflusso delle persone in condizioni di sicurezza); via Verdi e via Del Carmine (dalle ore 19 alle 24 del 30/6, sempre per ragioni legate al deflusso degli spettatori); via Veneto (nel tratto compreso tra il civico 29 e l’intersezione con via XXV Aprile, dalle ore 10 alle 13 del 30/6, per consentire lo stazionamento di autoveicoli Ferrari inseriti nella manifestazione “Red Passion”).

Il divieto di transito riguarderà le medesime aree nelle seguenti fasce orarie e modalità: viale Dante (nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e la Rotonda del Marinaio, dalle ore 21 alle 24 del 30/6); Porto Lido e Porto Nuovo (dalle ore 8 del 29/6 alle ore 3 dell’1/7); via Verdi e via Del Carmine (dall’intersezione con viale Dante sino all’intersezione con via Paganini, dalle ore 19 alle ore 24 del 30/6).

Ulteriori provvedimenti circa il divieto di transito potranno essere adottati in base a nuove necessità, si legge ancora nel documento, con sbarramenti e deviazioni su percorsi alternativi. In caso di condizioni meteo avverse, infine, gli orari descritti verranno applicati alla data di domenica 1 luglio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com