Porto Valtravaglia | 9 agosto 2018

Porto Valtravaglia, sabato al via la festa di San Rocco: sei giorni di eventi in piazza

Torna il tradizionale appuntamento estivo a cura della Pro Loco, come di consueto ricco di proposte tra musica dal vivo, cucina e teatro. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Sei giorni di eventi e divertimento all’interno della tradizionale manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Porto Valtravaglia per la settimana di ferragosto.

Anche quest’anno, quindi, l’elenco di proposte per la festa di San Rocco risulta essere ricco e vario, adatto a radunare l’intera comunità in piazza Imbarcadero per pranzi, cene in compagnia, musica dal vivo e teatro.

Il primo appuntamento infatti, previsto per sabato 11 agosto, vedrà protagonisti gli attori diplomati alla Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano, sul palco dalle ore 21 per rendere omaggio ad uno dei capolavori di Dario Fò e Franca Rame, “Mistero Buffo”, riproposto a più di quarant’anni di distanza dal suo debutto per sottolineare, ancora una volta, l’enorme contributo fornito dall’opera allo sviluppo del teatro popolare.

Con mercoledì 15 prenderà invece il via la serie di serate in musica, preceduta dall’apertura dello stand gastronomico (sia alle 12 che alle 19) e dalla processione della Madonna delle ore 20.30, al termine della quale la pista da ballo verrà inaugurata con uno spazio dedicato a tutti gli amanti del liscio.

Anche giovedì 16, dopo la cena, i partecipanti scenderanno in pista per il ballo liscio in compagnia di Rita e Giò, ospiti per curare l’intrattenimento. Ancora tanta cucina e musica dal vivo, sempre dalle ore 21, per venerdì 17 e sabato 18 (con Riccardo Marino).

L’evento si concluderà poi domenica 19 con la “sagra della costina sul lago“, dalle 12 e dalle 19, in collaborazione con la compagnia dei “Mai – A – Letto“.

Per ulteriori informazioni ed eventuali aggiornamenti consultare la pagina Facebook della Pro Loco di Porto Valtravaglia.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127