Luino | 2 Agosto 2018

Boom a Luino per la nuova raccolta differenziata, +10%. L’assessore Sgarbi: “Soddisfatti”

L'assessore al Bilancio di Luino, Dario Sgarbi: "Soddisfazione per i risultati del primo bimestre a Luino, dati dal 64% al 74% rispetto al 2017"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Con soddisfazione – esordisce l’assessore al Bilancio, Dario Sgarbi – ci preme portare a conoscenza di tutti i luinesi il buon esito che ha avuto l’attivazione della nuova raccolta differenziata. Questo, grazie al senso civico e all’attenzione dimostrata da tutta la cittadinanza nella difficile fase iniziale. Infatti, i dati emersi nel bimestre maggio – giugno 2018, rispetto al 2017, hanno portato la raccolta differenziata dal 64% al 74% circa“.

“Questo ottimo risultato è stato ottenuto nonostante vi sia ancora una fascia di utenti che non ha ancora recepito le corrette informazioni di come differenziare e, quindi, li inviterei a recarsi presso l’Ecosportello della Comunità Montana Valli del Verbano a Luino ( Voldomino ) per le debite precisazioni”, commenta ancora l’assessore.

“Il risultato che ci prefiggiamo nel comune interesse è quello di pervenire, entro la fine dell’anno, al raggiungimento di una raccolta differenziata pari all’80 – 85% – annuncia Sgarbi -, che permetterà alla collettività la riduzione dei costi del servizio di smaltimento dei rifiuti”.

“Per i risultati ottenuti, mi complimento con la cittadinanza luinese, ringraziando contestualmente gli uffici degli enti preposti a detta attività”, conclude infine Sgarbi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127