EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 24 Luglio 2018

Lavena Ponte Tresa, giovedì torna a riunirsi il consiglio comunale

Tra i numerosi argomenti la surroga del consigliere Canio Cestone e il regolamento atto a contrastare le problematiche legate al gioco d'azzardo lecito

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Otto i punti presenti all’ordine del giorno del Consiglio comunale, che si svolgerà nella serata di giovedì 26 luglio a Lavena Ponte Tresa. Tanti, ed appartenenti a differenti ambiti, gli argomenti oggetto di trattazione dei quali si discuterà, come di consueto, presso la Sala delle adunanze del comune di Lavena Ponte Tresa. L’appuntamento è per giovedì alle 20.45.

La seduta si aprirà con al surroga del consigliere dimissionario, Canio Cestone, a prendere il posto del quale tra i banchi del Consiglio comunale sarà Romina Perini. Seguirà la consueta lettura e approvazione dei verbali della seduta precedente, che ha trovato svolgimento nella serata giovedì 24 maggio. Terzo punto sito all’ordine del giorno la comunicazione dei prelievi dal fondo di riserva riguardanti la delibera della giunta comunale n.72 del 15 maggio 2018, relativa alla proposta di appello incidentale avverso la sentenza del T.A.R. Lombardia n. 180/2018, notificata all’ente in data 23 gennaio 2018, e alla delibera di giunta N. 93 del 12 luglio 2018, finalizzata al pagamento della sanzione amministrativa in riferimento all’ordinanza/ingiunzione n. 369 del 15 settembre 2016.

Si proseguirà con la ratifica della deliberazione di giunta comunale N. 78 del 1 giugno 2018, riguardante alcuni adeguamenti degli stanziamenti di spesa, necessari per nuove attività gestionali dell’Ufficio Tecnico, nonché per le utenze dell’energia elettrica, del servizio idrico e dell’illuminazione pubblica. Quinto punto all’ordine del giorno la variazione di assestamento generale comprendente il controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio 2018 2020, a cui seguirà la presa d’atto dell’avvenuta presentazione del DUP 2019-2021. Penultimo argomento oggetto di trattazione sarà la convenzione per la costruzione della rete e del servizio di distribuzione del gas repertorio N. 727/1986. L’esercizio di tale facoltà è prevista dall’articolo 2 del contratto originario.

La seduta di Consiglio troverà conclusione con l’esame e l’approvazione dell’importante regolamento finalizzato alla prevenzione ed al contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d’azzardo lecito.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127