Lavena Ponte Tresa | 19 Luglio 2018

A Lavena Ponte Tresa da sabato all’ART “Sconfinarte”, mostra di “Artisti in Movimento”

L'appuntamento con inaugurazione dell'esposizione, che ospiterà un'estemporanea di pittura degli artisti a tema "terra", è per le ore 17

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Prosegue la rassegna artistica “ART – Stagione espositiva 2018”, organizzata dall’assessorato alla cultura di Lavena Ponte Tresa, presieduto da Valentina Boniotto. Se a dare vita al quarto appuntamento della stagione espositiva è stata l’intensa e toccante mostra di Gabriele Vanetti, “L’eco di Chernobyl”, protagonista del quinto appuntamento sarà il gruppo “Artisti in movimento”.  

“Sconfinarte” in nome della mostra collettiva che a partire da sabato 21 luglio, giornata nella quale si terrà il vernissage di apertura, sarà protagonista nei locali dell’Antica Rimessa del Tram. Pittura,  scultura, fotografia, poesia e performance, i tasselli di questo mosaico artistico, che resterà a disposizione degli ospiti fino a domenica 29 luglio.

A dare vita a “Sconfinarte” la realtà di “Artisti in movimento“, un gruppo di artisti indipendenti, nato nel 2009 a Varese dall’iniziativa di persone animate dal desiderio di poter esprimere la propria creatività senza vincoli di sorta. Originato dalla libera aggregazione di artisti, il gruppo lavora in armonia al fine di dare vita a momenti di significativo interesse culturale, organizzando eventi e partecipando ad esposizioni con l’obiettivo di contribuire ad incrementare l’interesse artistico per e nel proprio territorio.

La mostra, alla quale parteciperanno circa venti artisti per un totale di 70/80 opere tra pittura scultura acquerelli e mosaici, si aprirà nella giornata di sabato alle ore 17 con il vernissage che ospiterà un’estemporanea di pittura sul tema “Terra”. Gli artisti danno, poi, appuntamento nelle giornate di domenica 22, sabato 28 e domenica 29 dalle 16 alle 18, per delle altre estemporanee di pittura. Nei locali dell’Antica Rimessa del Tram sarà, inoltre, allestito un vero albero di melo dal quale i visitatori potranno gratuitamente raccogliere dei pensieri scritti su “foglie di cartoncino”. Infine, ai giovani visitatori verrà offerto gratuitamente, fino ad esaurimento, un libro di filastrocche scritto, illustrato e prodotto dal gruppo.

La mostra sarà aperta ai visitatori dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17, e nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 10 alle 18. Per ulteriori informazioni sul gruppo è possibile visitare il sito web www.artistiinmovimento.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127