Milano | 17 Luglio 2018

Appello agli automobilisti: “Cellulare principale causa di incidenti: non usatelo alla guida”

La parole del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Sono le strade urbane le più pericolose con il 75% degli incidenti, nelle extraurbane meno morti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, sul proprio profilo Facebook, ha espresso apprezzamento per il convegno “Sicurezza Stradale: Assistenza medica e legale alle vittime e alle loro famiglie”, organizzato oggi dall’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda in Aula Magna. “Plaudo a convegni come questo, importanti e utili per sensibilizzare gli automobilisti sulla necessità di evitare distrazioni mentre sono alla guida e, tra queste, l’uso del telefonino che è la principale causa di incidenti”.

Il momento di approfondimento, promosso dall’associazione AVISL Onlus in collaborazione con altre associazioni che si curano del servizio alla persona umana, ha affrontato il tema della sicurezza stradale, i diritti delle vittime e delle loro famiglie.

“Il rischio di incidente per chi utilizza gli smartphone durante la guida è fino a 4 volte superiore rispetto a chi non ne fa uso – ha sottolineato il presidente -. Colgo quest’occasione per rivolgere un appello agli automobilisti: non usate il cellulare in auto, soprattutto in città”.

Sulla base dei dati presentati oggi, sono le strade urbane le più pericolose con il 75% degli incidenti. In quelle extraurbane, invece, si registra il maggior numero di morti (4,6 decessi ogni 100 incidenti).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127