Laveno Mombello | 28 Giugno 2018

Laveno Mombello, novità per le aree parcheggio del centro. Ecco piazze e vie interessate

L'approvazione di nuove aree di sosta a pagamento risulta vincolata per legge alla definizione di nuovi spazi destinati alla sosta libera nelle immediate vicinanze

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Novità in arrivo per le aree di sosta a Laveno Mombello situate nei pressi di via Martiri della Libertà.

Sono infatti diverse le zone coinvolte dal provvedimento contenuto in una delibera della giunta comunale che risale all’inizio del mese. Una decisione sostenuta all’unanimità e collegata ad una precedente delibera, questa volta datata aprile dello scorso anno, con la quale veniva istituito il pagamento della sosta lungo la via sopracitata, andando così a sostituire il disco orario per garantire una certa continuità nelle rotazioni a vantaggio dei diversi negozi presenti.

L’approvazione di nuove aree di sosta a pagamento, però, risulta vincolata per legge alla definizione di nuovi spazi destinati alla sosta libera nelle immediate vicinanze. Per questo motivo la giunta ha selezionato diverse vie adiacenti la zona interessata, che saranno destinate a parcheggi “senza dispositivi di controllo di durata della sosta“, si legge nella delibera.

Il documento prosegue poi con l’elenco delle vie e piazze a cui la delibera fa riferimento: via San Fermo, via Diaz, via Buozzi ed attigue aree di sosta, le aree attigue a viale Garibaldi, via Marconi, via IV Novembre, via Gaggetto (nel tratto compreso tra il sottopasso del cavalcavia Boesio e l’intersezione con le vie Martiri della Libertà e Ceretti, via Miralago, piazza Dante e via Pirinoli, nel tratto compreso tra il civico numero 2 e l’intersezione con via Reno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127